Come gestire le emozioni del trading

Ci sono molti articoli là fuori su Internet che insegnano i dettagli del trading, ma non riescono ad affrontare uno degli aspetti più importanti del trading: gestire le tue emozioni. Il trading riguarda la lettura del mercato, la creazione di grafici, la determinazione dei punti di entrata e di uscita e l’identificazione dei settori con un elevato potenziale di profitto. Tuttavia, la gestione delle tue emozioni spesso passa inosservata o viene scambiata per goffaggine.

Come gestire le tue emozioni spesso inizia con la consapevolezza che l’emozione non ha un effetto diretto sul tuo successo. Ad esempio, non iniziare a urlare e urlare se commetti un errore. Ci sono buone probabilità che questo faccia più male che bene. Potresti entrare in crisi e crollare emotivamente. Questo non rappresenta in alcun modo come gestire le tue emozioni nel trading.

L’unico modo per avere successo nel trading è mantenere la calma. Ciò richiede che ti prepari mentalmente per ciò che stai per fare. Fai il punto delle tue emozioni prima ancora di pensare a fare uno scambio. Sono positivi o negativi? Se non sei completamente soddisfatto di quello che stai per fare, probabilmente dovresti tenere i piedi ben saldi a terra.

Puoi usare i grafici per guidare le tue decisioni, ma non lasciare che siano gli unici a decidere. Usa le tue emozioni come guida. Se la mossa sembra essere davvero rischiosa, probabilmente dovresti starne fuori. D’altra parte, se vedi che la mossa è redditizia, allora fallo! In altre parole, impara a gestire le tue emozioni.

Tuttavia, le emozioni spesso intralciano la logica. Questo non significa che non dovresti assolutamente prendere decisioni, perché nel trading le emozioni a volte possono funzionare a tuo vantaggio. Ad esempio, una grande mossa sulle notizie può essere molto rialzista. D’altra parte, una piccola mossa può essere estremamente ribassista.

Questo è solo un esempio del motivo per cui è importante ricordare che l’emozione è solo un pezzo del puzzle. È anche importante avere una solida strategia di base. La cosa più importante che puoi fare è prestare attenzione alla tua strategia e fare scambi solo in base alla tua strategia. Altrimenti, giocherai, e questa non è mai una buona idea.

Come trader, devi imparare a pensare in modo obiettivo. Se inizi a prendere decisioni in base a come ti senti, inevitabilmente prenderai decisioni sbagliate. Le emozioni non contribuiscono a un solido processo decisionale. Devi imparare a fare affidamento su fatti e cifre freddi e concreti. Se inizi a permettere alle tue emozioni di avere la meglio su di te, questo porterà solo a un disastro finanziario.

Le emozioni sono molto difficili da gestire. Fortunatamente, quando ti prendi il tempo per imparare a gestirli, sarai in grado di goderti il ​​tuo successo molto più dei tuoi concorrenti. Il trading carico di emozioni non ti porterà al successo finanziario.

Le emozioni sono parte integrante del trading di successo, ma devono essere gestite. Altrimenti, potresti perdere tutti i tuoi soldi in un batter d’occhio. Le emozioni sono una parte naturale del trading, ma devono essere gestite, altrimenti possono causare grosse perdite finanziarie. Devi avere il controllo delle tue emozioni. Altrimenti potresti trovarti in guai seri.

Quando impari a gestire le emozioni del trading, sarai sulla buona strada per raggiungere il successo finanziario. Le emozioni sono piuttosto potenti ed è spesso difficile per il trader inesperto tenere sotto controllo queste emozioni. Molti nuovi trader vengono risucchiati nella volatilità del mercato dalle loro emozioni e perdono i loro soldi. Se rendi la tua vita di trading più facile imparando i trucchi del mestiere e sai come tenere sotto controllo le tue emozioni, allora avrai sempre successo sul mercato.

Il trading di successo richiede che il trader rimanga calmo. Ciò è ancora più importante nei mercati volatili. Il trading normalmente richiederebbe che tu sia estremamente emotivo, altrimenti corri il rischio che le tue emozioni siano all’altezza dell’occasione e vendi prima di aver realizzato un profitto. Nel mercato caotico e in rapida evoluzione, ciò comporterebbe una perdita di denaro. Imparare a gestire le tue emozioni può essere molto utile.

In generale, il trading richiede di essere nel giusto stato d’animo. Il mercato è molto più complesso di quanto la maggior parte delle persone immagina e devi essere in grado di pensare rapidamente per far fronte a tutte le variabili. Il modo migliore per apprenderlo è partecipare a seminari di trading online, dove riceverai una guida esperta e eserciterai le tue strategie di trading utilizzando un sistema automatizzato. In questo modo, imparerai tutto ciò di cui hai bisogno per avere successo nel trading sul mercato Forex ..

RELATED POST

Previsioni tecniche per il secondo trimestre 2021 di EUR

L'euro si sta svendendo contro il dollaro USA in modo drammatico. Nonostante il sentimento positivo, la valuta rimane debole nei…

Quale stile di trading si adatta meglio alla tua personalità?

Trovare la tua personalità è il passo più importante per determinare quale stile di trading è giusto per te. Scopri…

Prezzo del greggio sotto pressione mentre Saudi Aramco taglia i prezzi in Asia

Il prezzo del greggio ha continuato a scendere martedì dopo che l'Organizzazione dei paesi esportatori di petrolio (OPEC) ha ridotto…

I prezzi dell’oro salgono mentre il dollaro USA e i rendimenti scendono in vista dell’IPC USA

money and calculator on on technical analysis graphics In questo articolo daremo un'occhiata al prezzo dell'oro e al suo impatto…