EUR / USD: il lato superiore rimane limitato da 1,11170 dati post-Eurozona

Se i mercati mantengono l’ottimismo in materia, l’euro potrebbe benissimo apprezzare ulteriormente. È davvero fondamentale capire quale sia il prezzo del mercato in termini di politiche della Banca Centrale in futuro. I mercati del GBP avranno una certa volatilità più tardi oggi. Martedì, il mercato sarà attento alla decisione sulla politica monetaria della Banca del Giappone. IC Markets è il broker forex online di scelta per commercianti, scalpers e robot ad alto volume.

Si prevede che l’inflazione abbia continuato a crescere ad un tasso annuo del 2%, sebbene l’IPC core rimanga ben al di sotto dell’obiettivo della BCE per la stabilità dei prezzi. Ha accelerato a luglio per la prima volta in sei mesi. L’inflazione in Giappone è aumentata moderatamente negli ultimi mesi, anche se l’IPC core rimane lontano da un livello che potrebbe mettere sotto pressione la Banca del Giappone per iniziare a inasprire la sua politica monetaria.

Il dollaro ha continuato a commerciare più in alto giovedì, alimentato dalle speranze del mercato di un accordo imminente tra Stati Uniti e Cina per porre fine alla spaccatura commerciale. Ha ottenuto un impulso dalla BCE, che ha previsto piani per estendere il suo programma di QE attraverso i primi nove mesi del 2018, anche se a livelli di acquisto inferiori. Giovedì ha apprezzato i suoi principali rivali dopo che il presidente Trump ha affermato che Stati Uniti e Cina sono molto vicini al raggiungimento di un accordo commerciale, che ha sostenuto l’USD a nuovi massimi di tre settimane contro lo yen giapponese, con tutti gli occhi sul rilascio degli Stati Uniti. – Rapporto sulle buste paga, che è previsto per oggi. Quindi, potrebbe essere in modalità di recupero, i titoli del Tesoro probabilmente aumenteranno, ma i guadagni potrebbero essere limitati, secondo noi. Il dollaro USA ha avuto difficoltà nel 2019 con un miglioramento dell’appetito degli investitori globali che sembra essere un grande fattore di debolezza.

Il mercato sta chiaramente diventando impaziente per la mancanza di progressi nei negoziati commerciali tra Stati Uniti e Cina, e la cancellazione della riunione di Trump-Xi è un brutto auspicio. Inoltre, i mercati digeriscono gli ultimi commenti del policymaker della BCE Benoit Coeure, citando che potrebbe esserci un caso per estendere la guida oltre i tempi del decollo. La gravitazione verso l’avversione al rischio nei precursori del giovedì che il mercato sta assegnando più punti interrogativi a un eventuale accordo commerciale di quanto anticipato in precedenza. Ora il prezzo è in un’estensione e i rapporti suggeriscono che il governo punterà al 22 maggio. Il mercato azionario ha mostrato alcune crepe tecnologiche credibili, e dal momento che il pendolo si trovava in una transizione da una dinamica “rischiosa” a un terreno più nuvoloso, è bastato per quelli come lo Yen e l’USD in cima alla classifica.

L’aumento dell’euro tuttavia arriva malgrado alcuni dati terribili che suggeriscono che Italia e Germania sono entrambe sprofondate nella recessione nell’ultimo trimestre del 2018. Il calo della produzione tedesca in particolare ha sollevato lo spettro del fatto che l’economia dell’Eurozona sia sul punto di cadere in recessione . L’aumento del Dollaro USA rappresenta un tema inquietante, cioè, vi è un’ampia domanda di moneta in parte in funzione delle alternative molto limitate per diversificare i portafogli valutari.

RELATED POST

USD / JPY: la mossa positiva intraday va incontro a qualche resistenza vicino a SMA di 100 ore

Guardando il quadro più ampio, il dollaro USA si è sviluppato all'interno di un canale in discesa rispetto allo yen…

Valentino tecnica

Attualmente, gli indici azionari significativi sono tornati indietro in linea con le loro tendenze del 2017. Il prossimo passo dobbiamo…

Analisi tecnica GBP / USD: intrappolata in un cuneo cadente

I dati sono tratti dalle notizie rilasciate dall'Istituto statunitense per la gestione delle forniture. I dati macroeconomici hanno iniziato a…

U.S Inflazione e spesa personale posiziona il USD sotto i riflettori

La tendenza principale cambierà in un commercio attraverso 1.1448. È in calo secondo il grafico dell'oscillazione settimanale. L'aumento degli indicatori…