FTSE 100 si prepara per una svolta quando gli indicatori tecnici si uniscono

Il FTSE 100 è pronto per un breakout poiché gli indicatori tecnici si uniscono mentre il mercato Forex torna positivo: diventeranno una cosa del passato?

Molti degli indicatori tecnici ora disponibili indicano il fatto che il FTSE 100 sta cominciando a tornare di nuovo e che ci sono volute diverse settimane per tornare su un trend positivo, poiché alcuni investitori stanno iniziando a perdere la fiducia e si preparano a passare alla successiva opportunità di trading redditizia. In effetti, non è difficile capire perché alcuni trader si siano ritirati dal mercato poiché sembrava che la fine fosse dietro l’angolo, con solo un piccolo gruppo di trader che aveva investito in azioni forti rimanendo e realizzando profitti.

Naturalmente, anche se sei ancora un po ‘nervoso all’idea di tornare nel FTSE 100 ora che le cose sono andate così lontano, il fatto è che è già tornato più in alto dopo essere stato su una diapositiva per un po’. Il mercato sta mostrando segni che potrebbe essere in grado di riprendersi in grande stile, con alcuni analisti che prevedono che questo potrebbe far sì che il FTSE 100 rompa la soglia dei 10.000, che sarebbe la prima volta in molti anni.

Ciò aiuterebbe sicuramente coloro che sono rimasti bloccati nella fascia più bassa del FTSE 100, ma non sarebbe la fine del mondo per le persone che ci sono ancora per i profitti. In effetti, alcuni trader che stanno ancora resistendo sperano che una ripresa sia possibile, nonostante il mercato sia sceso di oltre il tre percento negli ultimi due giorni, farebbero bene a prendere in considerazione alcune nuove strategie che potrebbero aiutarli ad andare fino in cima.

Ad esempio, con più trader che sono diventati scettici sull’idea di una rapida ripresa, alcuni analisti pensano che alcuni investitori abbiano guardato oltre il FTSE 100 e si siano concentrati invece su mercati più piccoli e più liquidi come la Borsa di Londra e la Borsa di New York. Sebbene questi siano certamente mercati in cui vale sicuramente la pena controllare, è importante rendersi conto che non sono lo stesso tipo di mercati in cui una persona può acquistare e vendere azioni. Poiché i mercati qui non sono negoziati su base giornaliera o addirittura settimanale, è difficile stare al passo con il movimento e fare previsioni accurate su ciò che potrebbe accadere nei prossimi mesi, figuriamoci nei prossimi due anni.

Fortunatamente, ci sono alcuni indicatori là fuori che sono in grado di fornire segnali precisi su ciò che potrebbe accadere con il FTSE 100, inclusi i grafici tecnici, che tracciano i cambiamenti nei movimenti dei prezzi e nei modelli di movimento. Questo tipo di informazioni può essere cruciale per aiutare un trader a prendere decisioni su dove mettere i propri soldi in modo da poter realizzare il massimo profitto in futuro.

RELATED POST

Prospettive per il prezzo dell’oro impantanate dal picco dei rendimenti del Tesoro USA

Prospettive per il prezzo dell'oro: impantanato in una recessione mondiale in peggioramento, il mercato globale dell'oro è pronto per un…

Il gas naturale supera la resistenza del grafico su prospettive USA più fredde

Come ricercare le azioni: una guida passo passo Se stai cercando di investire nel mercato azionario, uno dei primi passi…

AUD / NZD rimbalza ma la croce della morte in arrivo potrebbe mantenere le prospettive ribassiste

Molti investitori stanno aspettando i rimbalzi dell'AUD / NZD ma appaia la croce della morte in arrivo e resisteranno finché…

Dow Jones Eyes Higher Highs Higher Highs Higher Race, ASX 200 May Rise

Donald Trump vs. Joe Biden su Economie e mercati è un tema caldo di dibattito, in particolare nelle primarie democratiche.…