I prezzi dell’oro potrebbero rimanere elevati con la politica di Covid-19 di Bedevils Crisis 2008

I prezzi dell’oro sopravviveranno alla cura della crisi del 2020? – L’oro è un metallo prezioso, così come i prezzi. Sulla sua scia, e la sua ascesa da dove proviene, è la questione della sua sostenibilità e se sopporterà la crisi che sta consumando il sistema finanziario.

La base ribassista è che i prezzi dell’oro crolleranno e poi si consolideranno a un livello inferiore o diminuiranno ulteriormente. Ma questa è una visione costosa.

Non vi è alcuna indicazione che il prezzo dell’oro sia aumentato nettamente negli ultimi mesi. Il prezzo non è aumentato di oltre qualche centesimo per oncia negli ultimi tre anni. È cresciuto costantemente, man mano che il mercato cresce e si stabilizza, e non è una sorpresa.

Se guardiamo alla storia di altre materie prime, come il petrolio e il dollaro, e i suoi movimenti nel tempo, vediamo la stessa cosa, che se c’è una tendenza rialzista che è nuova e non ha avuto il tempo di stabilizzarsi, allora il il prezzo spesso aumenterà man mano che la nuova tendenza si insedierà e poi ricadrà naturalmente quando la tendenza si stabilirà. Ecco perché diciamo che i mercati rialzisti a volte vengono sopravvalutati.

Quindi, anche se i prezzi dell’oro fossero calati, pensi davvero che sarebbe un grosso problema? Beh forse; ma ricordate che se il prezzo dell’oro scendesse, avrebbe posto le basi per un rialzo più avanti nel corso dell’anno, quindi se effettivamente scendesse, chissà fino a che punto il prezzo potrebbe andare?

Ancora una volta, se stai cercando una vista di base ribassista e dici che i prezzi dell’oro scenderanno, pensa solo a ciò che sta guidando la mossa e chiediti se puoi essere sicuro che il prezzo si inverterà. Se credi che il Dollaro USA sta per precipitare nel valore (cioè, sta per essere svalutato rispetto ai suoi principali rivali) e che la Federal Reserve sta per iniziare a ridurre la quantità di valuta che stampa, e c’è un grande ondata deflazionistica in arrivo, quindi potresti chiederti se ha senso investire nel mercato dell’oro, ora.

Ad esempio, se il dollaro scende bruscamente dal suo livello attuale, allora dovresti guardare i fondamenti dei metalli e pensare di investire in essi nel prossimo futuro. Una volta che il dollaro inizia a scendere, ovviamente anche il prezzo dell’oro si sposterà. Giusto?

Devi calcolare il rapporto rischio / rendimento nella tua mente e capire se stai entrando in un mercato toro al momento, o in un mercato orso, ora. Se non riesci a giustificare la differenza tra i due, direi che non entrare in un commercio di argento, ora.

Lo stesso vale per il mercato dell’oro e dell’argento, a breve termine, comunque. Potrebbe essere troppo volatile per entrare oggi, ma devi pensare al futuro quando stai pensando di investire in oro e argento, ora.

Solo perché potrebbero essere necessari due o tre anni per ripristinare i prezzi, non significa che anche i prezzi futuri non aumenteranno. Ma se stai cercando di decidere il giusto investimento d’oro oggi e sei interessato a sapere quale sarà la tendenza in futuro, devi guardare l’oro nella sua interezza e non concentrarti solo su un metallo .

Lasceremo i dettagli effettivi della selezione dell’investimento giusto per un altro giorno. Diciamo solo che l’oro è l’investimento giusto, per ora, e devi essere coinvolto se hai dell’oro.

Per quanto riguarda il dollaro USA e l’economia globale, non sono convinto che nulla sia veramente risolto al riguardo. Del resto, anche io non credo che l’inflazione sia davvero una buona cosa.

RELATED POST

Prospettiva dei Prezzi in Dollari Canadesi: USD / CAD si Trova Davanti al Supporto Chiave

Quali sono le previsioni sui prezzi per il dollaro canadese quest'anno? Terrà salda come negli ultimi anni o scivolerà ulteriormente?…

Il Rally EUR / USD si Blocca in Vista dell’Ultimo Rapporto sui Lavori Negli Stati Uniti

L'Euro / USD Rally Bancarelle davanti a noi Rapporto lavori - Quanti di voi tenere in mano questo stock? ...Scopriamolo!…

Prospettive Sui Prezzi Dell’Oro: I Tassi Reali Statunitensi Contano Più Del Dollaro USA Per l’Oro

Previsioni sui prezzi dell'oro: i tassi reali statunitensi contano più del dollaro USA per l'oro. Trovo che questa sia una…

Sterlina Britannica (GBP) Più Recente: La Tendenza GBP / USD Più Alta Continua Dopo i Dati Sui Lavori

La sterlina britannica (GBP) ha continuato a rafforzarsi contro il dollaro USA negli scambi mattutini oggi dopo che il Regno…