Il Dollaro USA è salito mentre la Sterlina britannica è caduta, AUD e NZD per rimanere piatti?

In tutto il mondo, la sterlina britannica ha perso circa l’1,5% rispetto al dollaro USA nell’ultima settimana. Sei preoccupato che il tuo dollaro potrebbe presto cadere ulteriormente contro la sterlina britannica? In tal caso, potresti essere preoccupato per il futuro del dollaro USA come valuta della zona euro.

Un esperto ci dice che la crisi si sta preparando e dobbiamo prenderne atto. Il suo nome è professore di economia, il dottor William Scott MacDonald, e il titolo del suo articolo è “La crisi valutaria e l’euro: qualcosa di nuovo è avanti?” Dice che le turbolenze finanziarie e i problemi di politica finanziaria in Europa fanno tutti parte di una serie molto più ampia di problemi che si sono sviluppati negli ultimi dieci anni o più che chiama “Euro Centralizzazione”.

Spiega che questo problema non riguarda solo la Banca centrale europea (BCE) e sono solo i giocatori più recenti in una partita molto grande. Dice che l’euro non ha una politica di uscita significativa e che le banche europee non hanno la capacità di trasferire fondi dall’area dell’euro senza infrangere le regole. Di conseguenza, le banche europee sono costrette a seguire le regole della regione euro e non sono quindi disposte a uscire dall’euro per paura di perdere l’accesso ai mercati europei.

Dice che i problemi sono legati al fatto che esiste una politica unica per l’Euro, ma non esiste una cosa del genere per il Dollaro USA. Dice che il dollaro USA e l’euro sono valute diverse. Secondo il dott. MacDonald, la ragione per cui vi è tanta preoccupazione è che i paesi dell’euro stanno usando una strategia di uscita per salvare l’euro e creerà una situazione in cui l’euro non sarà in grado di funzionare come valuta di riserva globale.

Spiega che una volta che l’euro uscirà, ci sarà una corsa all’euro poiché gli investitori temono che la loro ricchezza possa essere persa. Ciò causerebbe una fuga di capitali, un collasso economico e l’Euro probabilmente scenderebbe al di sotto del livello da cui è iniziato. A quel punto, il Dr. MacDonald afferma che il dollaro USA sarebbe diventato l’unica valuta di riserva globale affidabile e che probabilmente continuerà ad essere l’unica per molti anni a venire.

Non è il momento di farsi prendere dal panico, dice, ma di prendere un po ‘di tempo per pensare a ciò che verrà. Dice che questo è un momento per essere grati che il dollaro americano sia ancora forte, ma avverte che dobbiamo iniziare a pensare alla possibilità di un futuro in cui non possiamo più fare affidamento sul dollaro USA. Dice che l’Euro può funzionare come una buona copertura contro l’inflazione, e quindi dovremmo accoglierlo.

Il Dr. MacDonald ha assolutamente ragione e penso che questo sarà un argomento su cui le persone in Europa dovranno pensare nei prossimi anni. Una cosa è certa: il dollaro USA è l’ancora per l’euro e se scende, anche l’euro diminuirà. Finora, l’euro non ha avuto grossi arresti del mercato, ma se continua così, è probabile che l’euro più debole perda il suo valore e ciò potrebbe far sì che l’euro diventi una valuta che può essere utilizzata per coprire l’inflazione.

Questo è il motivo per cui ho iniziato a raccomandare alle persone di considerare di investire in euro quando fanno acquisti. Le persone che pensano di trarre profitto dall’acquisto dell’euro possono leggere il mio recente post al riguardo per un’altra prospettiva. Penso che investire nell’euro sia una buona cosa e spero che il mondo alla fine si allontani dal dollaro USA come valuta di riserva.

Nel frattempo, mentre abbiamo una storia in via di sviluppo in Europa, negli Stati Uniti, è stata scritta una delle parti più importanti della storia. Non sono stati solo i dollari statunitensi, ma la sterlina britannica a diventare così vulnerabili nell’ultima settimana. Le ragioni sono state la politica della Banca centrale europea che si rifiuta persino di prendere in considerazione l’idea di un piccolo ritorno al livello del dollaro.

Dovremmo guardare la sterlina britannica mentre sale e scende nei prossimi giorni, ma il dollaro USA è salito e sceso con la sterlina britannica, quindi non cercare una valuta per essere in grado di bloccare l’altra.

RELATED POST

Prospettiva dei Prezzi in Dollari Canadesi: USD / CAD si Trova Davanti al Supporto Chiave

Quali sono le previsioni sui prezzi per il dollaro canadese quest'anno? Terrà salda come negli ultimi anni o scivolerà ulteriormente?…

Il Rally EUR / USD si Blocca in Vista dell’Ultimo Rapporto sui Lavori Negli Stati Uniti

L'Euro / USD Rally Bancarelle davanti a noi Rapporto lavori - Quanti di voi tenere in mano questo stock? ...Scopriamolo!…

Prospettive Sui Prezzi Dell’Oro: I Tassi Reali Statunitensi Contano Più Del Dollaro USA Per l’Oro

Previsioni sui prezzi dell'oro: i tassi reali statunitensi contano più del dollaro USA per l'oro. Trovo che questa sia una…

Sterlina Britannica (GBP) Più Recente: La Tendenza GBP / USD Più Alta Continua Dopo i Dati Sui Lavori

La sterlina britannica (GBP) ha continuato a rafforzarsi contro il dollaro USA negli scambi mattutini oggi dopo che il Regno…