Il prezzo del petrolio si avvicina ai massimi del 2020 anche se la divergenza RSI prende forma

Il prezzo del petrolio si avvicina al 2021 in alto? Sì, se sei un commerciante di petrolio. Ci sono una serie di fattori che discuteremo di seguito. Analizzeremo cinque aree:

La tempistica per un breakout è fondamentale da capire. Come reagiranno gli investitori al possibile aumento del prezzo del petrolio? Come sarà l’impatto politico e finanziario sui paesi chiave? Quale sarà l’impatto sulla volatilità del mercato?

Anche l’ambiente politico ed economico sarà importante da capire. Quali sono i possibili cambiamenti nella politica da parte dei vari paesi? La possibilità di nuove sanzioni e altre misure rivolte agli importatori ed esportatori di petrolio?

Gli importatori di petrolio si trovano in una posizione delicata in questo momento. Sperano che il prezzo scenda abbastanza da aiutarli ad assorbire alcune delle perdite derivanti dal recente aumento del prezzo. Tuttavia, se non pianificano adeguatamente le loro operazioni o non riescono a gestire con successo le loro azioni, potrebbero scoprire di aver perso più soldi di quanto guadagnano. Al contrario, potrebbero anche soffrire se il prezzo continua a salire.

La seconda area su cui concentrarsi sarà come si svilupperanno gli effetti sul mercato. In che modo gli importatori di petrolio influenzeranno l’economia globale? I prezzi più bassi aiuteranno o danneggeranno l’economia? Questo è importante perché molti credono che i prezzi del petrolio siano uno dei principali motori di pignoramenti e fallimenti negli Stati Uniti, in Canada e in Europa.

Gli investitori stanno osservando la situazione politica con molta attenzione. Se ci sono ulteriori guerre in Medio Oriente o le tensioni aumentano a causa dei cambiamenti climatici e delle questioni ambientali, queste cose possono avere effetti di ricaduta negativi sul mercato petrolifero. L’instabilità politica in queste aree può spingere i cittadini a iniziare a investire nel petrolio. I disordini politici possono portare al caos sociale che potrebbe ridurre ulteriormente la produzione di petrolio. Se il prezzo del petrolio continua a salire, molti investitori vorranno esaminare attentamente queste aree come parte del loro portafoglio di investimenti. Tuttavia, dovrebbero rendersi conto che devono agire con attenzione poiché il futuro del mercato petrolifero è molto imprevedibile.

Un’altra area molto attenta alle tendenze del mercato è il mercato dei futures e delle opzioni sul petrolio. La speculazione è dilagante in questa arena, poiché i commercianti cercano aree in cui i prezzi del petrolio potrebbero raggiungere un massimo. Usano il prezzo come guida quando prendono decisioni sull’opportunità di investire o meno. Se perdono opportunità di acquisto nel mercato dei futures, potrebbero trovarsi a perdere molti soldi.

Non c’è motivo per cui gli investitori ignorino il petrolio. Questa è una merce molto importante e lo stato attuale può influenzare la vita di tutti. Conoscendo le previsioni del prezzo del petrolio, gli investitori possono prendere decisioni migliori su quando investire. È importante conoscere il mercato del petrolio oggi in modo da sapere come individuare e cogliere un’opportunità quando si presenta.

La speculazione dilaga anche nel mercato del petrolio perché ci sono una serie di fattori che contribuiscono all’aumento e alla caduta dei prezzi del petrolio. Un fattore che influisce sul prezzo è la situazione politica di qualsiasi paese. Ad esempio, se c’è una guerra, la produzione di petrolio potrebbe diminuire e i prezzi salirebbero. Inoltre, alcuni tipi di olio sono sensibili alle condizioni meteorologiche. Nelle regioni piovose, gli agricoltori non sono in grado di raccogliere petrolio, il che porta a un crollo dei prezzi.

I futures e le opzioni sul petrolio possono fornire una previsione affidabile sull’andamento attuale dei prezzi del petrolio in futuro. Ciò consente ai trader di avere un vantaggio sulla concorrenza quando si tratta di investire. Non devono aspettare per investire perché possono prendere decisioni informate ora e sfruttare le buone opportunità. Alla fine, sarà vantaggioso per loro acquistare azioni di compagnie petrolifere con l’anticipazione che il mercato si riprenderà presto.

I commercianti dovrebbero anche monitorare i rapporti finanziari delle società coinvolte nel mercato del petrolio. Gli investitori vorranno investire in coloro che non sono soggetti a frequenti fluttuazioni perché hanno la capacità di controllare i movimenti dei prezzi. Un’azienda dovrebbe avere la capacità di aumentare i propri asset, ridurre le spese e pagare i dividendi in modo coerente. Se la società commette errori, i trader perderanno i loro soldi. Ma se la società non apporta modifiche significative, il prezzo del petrolio dovrebbe rimanere relativamente stabile.

C’è molto lavoro da fare per coloro che credono che il mercato del petrolio rimarrà rialzista. Tuttavia, devono capire che non dovrebbero mai mettere l’intero portafoglio di investimenti nelle mani delle compagnie petrolifere. Piuttosto, dovrebbero diversificare i loro investimenti e investire i loro soldi solo in quelli con la migliore reputazione e le prospettive più promettenti. Coloro che sono interessati a realizzare grandi profitti dovrebbero scegliere le scorte petrolifere di alta qualità che possono aumentare di valore nei prossimi anni. Quando i prezzi del petrolio aumenteranno, queste azioni ne trarranno grandi benefici.

RELATED POST

Previsioni tecniche per il secondo trimestre 2021 di EUR

L'euro si sta svendendo contro il dollaro USA in modo drammatico. Nonostante il sentimento positivo, la valuta rimane debole nei…

Quale stile di trading si adatta meglio alla tua personalità?

Trovare la tua personalità è il passo più importante per determinare quale stile di trading è giusto per te. Scopri…

Prezzo del greggio sotto pressione mentre Saudi Aramco taglia i prezzi in Asia

Il prezzo del greggio ha continuato a scendere martedì dopo che l'Organizzazione dei paesi esportatori di petrolio (OPEC) ha ridotto…

I prezzi dell’oro salgono mentre il dollaro USA e i rendimenti scendono in vista dell’IPC USA

money and calculator on on technical analysis graphics In questo articolo daremo un'occhiata al prezzo dell'oro e al suo impatto…