In che modo le elezioni influenzeranno il mercato azionario? Previsioni Dow Jones

Ci saranno molte notizie economiche sulle elezioni, ma la maggior parte si concentrerà sugli effetti negativi che le politiche del presidente Obama potrebbero avere sul mercato azionario. Il Dow Jones Forecast ha recentemente pubblicato un articolo intitolato “Le politiche economiche di Obama potrebbero essere peggiori per il mercato azionario”. L’articolo è stato scritto da James C. Johnson, caporedattore del Dow Jones Forecast. L’articolo si concentra sull’impatto che il pacchetto di stimoli promosso dall’amministrazione del presidente Obama avrà sull’economia.

Secondo Johnson, ci sono una serie di ragioni per cui un pacchetto di stimolo potrebbe non fare molto bene al mercato azionario, e crede che la sua opinione si basi sul fatto che non sa come il pacchetto verrà implementato o cosa esattamente realizzerà. Se ti prendi un momento per leggere l’articolo, penso che sarai d’accordo con molte delle cose che dico, ed è per questo che anche questo articolo è importante.

Allora cosa significa quando vi dico che i piani economici del presidente Obama potrebbero essere peggiori di alcuni dei peggiori crolli del mercato azionario della storia? Ebbene, una delle principali aree di preoccupazione è che le politiche del presidente Obama avranno un impatto importante sul modo in cui le aziende prendono le loro decisioni su come spenderanno i loro soldi.

È importante capire che i piani economici del presidente Obama si basano sul taglio delle tasse sulle società e sulla riduzione delle dimensioni complessive del governo. Affinché il piano funzioni, la quantità di denaro che l’azienda spende per l’acquisto di materie prime e beni deve essere ridotta.

Poiché le grandi imprese hanno così tanto potere sull’economia, se spendono più soldi di quanto dovrebbero, allora può avere un impatto importante sull’economia. Significa anche che le imprese avranno meno soldi da investire in ricerca e sviluppo.

La ragione per cui Johnson ritiene che il piano del presidente Obama di mettere in atto un pacchetto di stimoli influenzerà il mercato azionario è perché ridurrà la quantità di denaro che le imprese possono investire nella loro attività. E inoltre, afferma che così facendo, il piano di stimolo del presidente Obama farà scendere il prezzo delle materie prime.

Ciò causerà un calo del valore delle materie prime, che avrà un effetto devastante sull’economia. Ciò creerà il panico degli imprenditori, perché saranno preoccupati di non essere in grado di generare profitti sufficienti per far andare avanti le loro attività. E, come sottolinea Johnson, maggiori sono i profitti delle aziende che chiudono, più costose saranno le merci che le persone acquisteranno.

Quindi quello che vedo da tutto questo è che una buona spiegazione del perché il pacchetto di stimoli del presidente Obama potrebbe non essere una grande idea se stai cercando di investire nel mercato azionario, e perché un grande investimento in materie prime è molto improbabile. Per favore considera tutto questo.

Un’altra domanda che è stata posta su come le elezioni influenzeranno il mercato azionario è se causerà o meno il crollo del mercato azionario, e c’è qualche possibilità che un gran numero di persone che perdono il lavoro causi un calo significativo del valore di azioni? Di nuovo, posso rispondere a questa domanda solo da una prospettiva diversa.

In primo luogo, non c’è alcuna possibilità che un numero enorme di persone che perdono il lavoro provochi un calo significativo del valore delle azioni, ma piuttosto assisteremo probabilmente a una perdita temporanea di posti di lavoro a breve termine. perché il numero di aziende che assumeranno persone sarà molto basso durante questo periodo di tempo.

D’altra parte, ciò che vedremo a lungo termine è un netto aumento del valore delle azioni dovuto al fatto che la maggior parte di queste società sarà in grado di cambiare le cose in un periodo di tempo relativamente breve, e la maggior parte di loro lo farà essere in grado di recuperare le perdite assumendo nuove persone. Questa è l’unica cosa di cui molte persone non sono consapevoli; hanno l’idea sbagliata che il mercato azionario sia l’unica cosa che conta quando si tratta di investire nei mercati.

Bisogna ricordare che il mercato azionario non è l’unica cosa che conta, è solo una parte di essa. Nel breve periodo, anche il governo ha il suo ruolo da svolgere.

RELATED POST

Prospettive per il prezzo dell’oro impantanate dal picco dei rendimenti del Tesoro USA

Prospettive per il prezzo dell'oro: impantanato in una recessione mondiale in peggioramento, il mercato globale dell'oro è pronto per un…

Il gas naturale supera la resistenza del grafico su prospettive USA più fredde

Come ricercare le azioni: una guida passo passo Se stai cercando di investire nel mercato azionario, uno dei primi passi…

AUD / NZD rimbalza ma la croce della morte in arrivo potrebbe mantenere le prospettive ribassiste

Molti investitori stanno aspettando i rimbalzi dell'AUD / NZD ma appaia la croce della morte in arrivo e resisteranno finché…

Dow Jones Eyes Higher Highs Higher Highs Higher Race, ASX 200 May Rise

Donald Trump vs. Joe Biden su Economie e mercati è un tema caldo di dibattito, in particolare nelle primarie democratiche.…