Intervallo di facce USD / CAD Condizioni vincolate in seguito a riduzione del tasso di emergenza BoC

Il dollaro canadese, o USD / CAD, è soggetto a condizioni limitate a seguito della decisione della Bank of Canada (BoC) di ridurre i tassi allo 0,75% nell’ambito del suo piano di stimolazione dell’economia. Tuttavia, è probabile che questa decisione abbia un impatto limitato sull’inflazione e sui prezzi delle materie prime e potrebbe anche essere compensata da altri fattori.

In primo luogo, vi è uno shock nei mercati finanziari canadesi sulla scia di questa decisione. Ci vorrà del tempo perché gli operatori del mercato si adeguino a questi cambiamenti. Molti istituti finanziari potrebbero soffrire di vendite allo scoperto in valuta, che ora sono preoccupati per come cambierà il tasso di cambio.

In effetti, anche se le due maggiori banche, la Royal Bank of Canada e la Canadian Imperial Bank of Commerce (CIBC), sarebbero ben posizionate per resistere a questo tipo di shock, alcune banche più piccole potrebbero avvertire il pizzico. Inoltre, il valore totale del settore bancario potrebbe essere ridotto, poiché la riduzione dei tassi di prestito comporterà costi di indebitamento più elevati.

Ci saranno anche movimenti del contatore del cappuccio. Ciò significa che se uno dei principali indici azionari nazionali subisce un forte balzo del prezzo delle azioni e un corrispondente calo della capitalizzazione di mercato, può far aumentare o diminuire una valuta.

Il motivo principale di ciò è lo shock della notizia: è stato qualcosa che probabilmente avrebbe scioccato i mercati e, quindi, il suo impatto sarà su una scala molto più piccola rispetto ad altri shock. Tuttavia, le conseguenze di un improvviso brusco movimento del dollaro canadese possono essere significative.

Tuttavia, ciò non significa che la volatilità a breve termine nel dollaro canadese sia probabilmente significativa. Per prima cosa, la BoC ha annunciato che i cambiamenti che ha introdotto sono temporanei, il che significa che è altamente improbabile che siano in vigore per più di tre mesi.

Inoltre, si possono prevedere ulteriori cambiamenti una volta che il tasso di cambio si sarà stabilizzato e che i movimenti del counter counter saranno diminuiti. Per essere sicuri, sarebbe una buona idea monitorare attentamente le notizie, poiché questo ti darà un’idea di quanto sarà instabile il dollaro canadese.

Tuttavia, poiché la BoC ha anche annunciato che i suoi piani saranno probabilmente in vigore per meno di un anno, ciò non significa che abbiano avuto un grande impatto sull’economia. Semmai, l’inflazione sarà ancora bassa e, per la maggior parte delle materie prime, il prezzo non sarà influenzato.

Inoltre, un altro effetto della mossa della BoC è che è probabile che abbia un impatto limitato sull’IPC (indice dei prezzi al consumo), poiché è il dollaro canadese ad essere la preoccupazione principale. L’impatto del tasso di cambio sarà invece maggiore sul CAD / USD e su come esso cambia su base giornaliera.

Naturalmente, la realtà è che la BoC ha deciso di cambiare la valuta per sostenere l’economia domestica, poiché questo nuovo look loonie aiuterà a riequilibrare l’economia. Non vi è alcun dubbio che il tasso di cambio aumenterà in risposta a ciò, quindi è probabile che crei un impatto maggiore su base giornaliera e ciò colpirà maggiormente il settore manifatturiero dell’economia.

D’altra parte, questo non sarà il caso del settore petrolifero e del gas. L’impatto del tasso di cambio sarà molto più basso, poiché i prezzi del petrolio e del gas sono molto sensibili alle fluttuazioni valutarie.

Nel complesso, è probabile che il contatore del cap del dollaro si sposterà sul lato inferiore dell’intervallo e il CAD / USD si stabilizzerà in un’area neutrale. Tuttavia, i commercianti Forex ribassisti hanno svenduto posizioni lunghe per proteggere le loro posizioni corte e questo è improbabile che continui a lungo.

RELATED POST

Prospettive sui prezzi del DAX 30: l’indice tedesco ha rotto il supporto Trendline, e adesso?

Il Dax 30 Price Outlook è stato pubblicato dalla Borsa di Francoforte il 6 marzo. Nel loro comunicato hanno dichiarato…

Previsioni Dow Nasdaq Prezzo Azioni USA Settembre Continua Continua

Mentre l'economia degli Stati Uniti si riprende e il Dow diventa un po 'più sano, il Dow Nasdaq Price Forecast…

Previsioni Nasdaq 100, ASX 200, Straits Times: durerà questo rimbalzo?

Questo è l'articolo sui prossimi ASX 200, NDAQ 100 e Straits Times Forecast: Will This Rebound Last? In questo articolo,…

I prezzi del rame sono pronti ad aumentare i guadagni a causa della ripresa della produzione globale

I prezzi del rame dovrebbero aumentare nei prossimi mesi e anche i futures e le opzioni sul rame dovrebbero aumentare.…