L’argento e il Palladio Prevedono Una Crescita Ribassista Come Soglia di Prezzo

Quest’anno il prezzo dell’argento ha avuto un momento difficile, poiché i mercati continuano a digerire il recente annuncio della Federal Reserve secondo cui i tassi di interesse saranno aumentati di un altro quarto del percento. Sebbene molti si aspettino che questo aumento dei tassi abbia un impatto immediato sull’economia, gli investitori dovrebbero aspettarsi maggiori interruzioni a lungo termine nel sistema finanziario.

Di conseguenza, gli analisti hanno affermato che il modo migliore per proteggere il proprio portafoglio è capire dove è diretto il mercato e la capacità di negoziare o meno quando ciò accade. Se osserviamo i movimenti dei prezzi dell’argento negli ultimi due anni, possiamo vedere che alcune aree del mercato possono essere ribassiste quando il prezzo si avvicina alla soglia chiave. Il rischio maggiore deriva dal trading nell’area intorno alla soglia chiave perché, se si sbaglia, i prezzi potrebbero rapidamente tornare a essere rialzisti.

Uno dei motivi principali per cui gli investitori stanno ora “dilettandosi” con l’argento è a causa del recente aumento dei prezzi dell’oro. Per quanto riguarda l’argento, negli ultimi mesi non vi è stato alcun apprezzamento sul mercato, ma è ancora importante mantenere coperto il portafoglio e le attività intatte durante i periodi di volatilità del mercato.

Uno dei motivi principali per cui gli investitori stanno acquistando argento ora è a causa dell’idea che il primo trimestre del 2020 segnerà l’inizio del prezzo di punta del metallo prezioso, dopo di che inizierà un forte calo, spostandosi verso la soglia chiave come avvicinamento ai prezzi. Con alcuni esperti che affermano che i prezzi dell’argento torneranno al rialzo alla fine di questo periodo, è importante utilizzare una strategia difensiva se si possiede l’argento.

Un altro fattore importante è l’attuale situazione geopolitica. L’oro e l’argento sono entrambi importanti siepi contro qualsiasi grave crisi finanziaria o persino turbolenze politiche. Le azioni sono un’altra forma di protezione per coloro che detengono azioni, ma se alla fine del trimestre continui a detenere le azioni, potresti perdere molti soldi, in particolare se il mercato torna a uno stato ribassista.

Nelle aree più rialziste del prezzo dell’argento, l’idea è di acquistare l’argento e trattenerlo. A breve termine, ciò significa che gli acquirenti hanno molto tempo per vendere mentre i prezzi salgono. Nelle regioni più ribassiste, i venditori stanno cercando di catturare ogni grammo di aumento dei prezzi.

A seconda della tua strategia, l’argento può anche essere una copertura contro l’inflazione. Non c’è dubbio che una banca centrale possa stampare quanti soldi vogliono, ma in un’era di deflazione, i prezzi inizieranno a salire.

Man mano che il mercato rialzista termina, le persone proveranno a riscattare alcune delle loro attività cartacee, quindi ciò potrebbe provocare una corsa alle vendite. Molti investitori tradizionali stanno acquistando argento adesso perché ritengono che il sistema finanziario migliorerà con l’aumento dei tassi. Ciò può cambiare e gli investitori devono essere preparati con una seconda linea di difesa.

Se acquisti argento adesso, puoi essere certo di proteggere i tuoi beni se sei costretto a liquidare. Aiuterà anche a proteggere il tuo portafoglio da un mercato ribassista, se aspetti fino a quando i prezzi scenderanno ulteriormente e raggiungerai la soglia chiave.

Anche se i prezzi dell’argento si invertono al ribasso, molti fattori avranno un impatto diretto sul metallo prezioso. Come accennato in precedenza, alcune regioni possono essere bearish, mentre altre sono bearish allo stesso tempo.

Sebbene tu abbia una vasta gamma di ETF sull’argento, sarebbe prudente acquistare argento solo quando è molto basso sul mercato. Quando il mercato è vicino alla soglia chiave, il rischio di inversioni negative è relativamente ridotto.

Con un vasto pubblico di acquisto, il prezzo dell’argento è altamente liquido, quindi è possibile effettuare un acquisto rapido se si ha tempo. È possibile trovare questo ETF d’argento nella piattaforma d’oro online della London Bullion Market Association.

RELATED POST

Prospettive sui prezzi del DAX 30: l’indice tedesco ha rotto il supporto Trendline, e adesso?

Il Dax 30 Price Outlook è stato pubblicato dalla Borsa di Francoforte il 6 marzo. Nel loro comunicato hanno dichiarato…

Previsioni Dow Nasdaq Prezzo Azioni USA Settembre Continua Continua

Mentre l'economia degli Stati Uniti si riprende e il Dow diventa un po 'più sano, il Dow Nasdaq Price Forecast…

Previsioni Nasdaq 100, ASX 200, Straits Times: durerà questo rimbalzo?

Questo è l'articolo sui prossimi ASX 200, NDAQ 100 e Straits Times Forecast: Will This Rebound Last? In questo articolo,…

I prezzi del rame sono pronti ad aumentare i guadagni a causa della ripresa della produzione globale

I prezzi del rame dovrebbero aumentare nei prossimi mesi e anche i futures e le opzioni sul rame dovrebbero aumentare.…