L’USD / CAD Prevede un Aumento dei Prezzi da Marzo in Vista della Decisione sui Tassi della BoC

Il divario del tasso USD / CAD si è ridotto drasticamente, come mostrato dal grafico del giorno. Che si tratti di un valore positivo o negativo, il divario del valore FX tra USD / CAD / USD continua ad aumentare.

Il gap sul grafico del mese è solo la metà di quello che era alla fine di gennaio. I partecipanti al Forex ora temono che il divario CAD / USD si amplierà ulteriormente a febbraio. Le loro paure non sono irragionevoli.

Le coppie CAD / USD hanno un punto basso di circa 4,4 USD / CAD. Se il divario si allarga, sarebbe molto difficile che le due coppie si chiudano a quel livello. Si presume generalmente che il CAD / USD si indebolisca ulteriormente poiché la BoC riduce ulteriormente il tasso.

Se l’USD supera il segno 4,3, il divario del tasso CAD / USD si allargherà considerevolmente. Le due coppie finiranno per scambiare vicino a un minimo di sei mesi, che è ancora piuttosto allungato per la coppia CAD / USD.

In effetti, l’OdC ha segnalato che taglierà il tasso di interesse di altri 50 punti base. Quando i tagli dei tassi sono diventati evidenti per la prima volta, la coppia CAD / USD ha perso oltre l’1% nei confronti dell’USD. Ora è tornato all’1,5%.

La gente pensava che questa fosse una continuazione del precedente declino del tasso di cambio. Questo, tuttavia, non si è rivelato essere il caso.

I tassi sono più bassi perché gli investitori ritengono che la BoC cercherà di far sì che il tasso di inflazione si muova in linea con le loro aspettative. Dopotutto, se la Fed aumenterà il tasso, anche la banca centrale in Giappone seguirà l’esempio. Ciò significa che l’inflazione aumenterà e la BoC vorrà controllare il tasso di inflazione al livello desiderato.

Con l’aumentare dell’incertezza sulla via da seguire, gli investitori sono alla ricerca di un catalizzatore per cambiare le cose. La data della decisione del Federal Open Market Committee sul tasso è stata rinviata al quarto trimestre di quest’anno. È troppo lungo da aspettare, quindi prevedo che l’OdC annuncerà la sua decisione alla fine di questo mese.

Cosa intendo con questo? Il Wall Street Journal riporta che la BoC sta valutando di aumentare i tassi prima del previsto a causa del rischio di deflazione in Germania e Giappone, che è l’unico luogo in cui si sta verificando la deflazione (di cui sono a conoscenza).

A meno che non vi sia un chiaro segno di inflazione, gli investitori concluderanno che la Banca del Canada agirà presto per evitare la deflazione. Pertanto, l’OdC probabilmente aumenterà il tasso di interesse alla fine del mese e lo manterrà fino all’inizio del prossimo anno.

Perché l’OdC ha ritardato la sua decisione sul tasso fino alla fine dell’anno? Penso che l’OdC ritenga che l’incertezza creata dal calo del tasso di cambio alla fine li farà impiegare più tempo per decidere su un aumento dei tassi.

Forse la decisione verrà presa a dicembre. Sarei sorpreso se ritardassero fino alla fine dell’anno. Per lo meno, mi aspetto che il BOC mantenga il tasso costante fino all’inizio del 2020.

RELATED POST

Prospettive per il prezzo dell’oro impantanate dal picco dei rendimenti del Tesoro USA

Prospettive per il prezzo dell'oro: impantanato in una recessione mondiale in peggioramento, il mercato globale dell'oro è pronto per un…

Il gas naturale supera la resistenza del grafico su prospettive USA più fredde

Come ricercare le azioni: una guida passo passo Se stai cercando di investire nel mercato azionario, uno dei primi passi…

AUD / NZD rimbalza ma la croce della morte in arrivo potrebbe mantenere le prospettive ribassiste

Molti investitori stanno aspettando i rimbalzi dell'AUD / NZD ma appaia la croce della morte in arrivo e resisteranno finché…

Dow Jones Eyes Higher Highs Higher Highs Higher Race, ASX 200 May Rise

Donald Trump vs. Joe Biden su Economie e mercati è un tema caldo di dibattito, in particolare nelle primarie democratiche.…