Prospettiva dei Prezzi in Dollari Canadesi: USD / CAD si Trova Davanti al Supporto Chiave

Quali sono le previsioni sui prezzi per il dollaro canadese quest’anno? Terrà salda come negli ultimi anni o scivolerà ulteriormente?

Nei prossimi dieci giorni vedremo la prima menzione del Dollaro canadese salire o scendere. Vedremo anche il lancio di USDCAD per testare un livello di supporto chiave intorno a $ 1,110. Ma mentre USDCAD sta attraversando il livello di supporto chiave, l’USD continuerà a scendere.

Un importante fattore che influenza il dollaro USA è un calo del valore del dollaro rispetto alle principali valute. Sembra che un dollaro statunitense più forte abbia fornito un forte sostegno al dollaro canadese negli ultimi due anni, poiché il dollaro USA si è indebolito sostanzialmente rispetto alle principali valute.

Tale tendenza continuerà in futuro, ma la forza del dollaro USA rispetto alle principali valute si indebolirà. Una coppia di valute internazionali che dipende dalla forza nella valuta del proprio partner commerciale è instabile. Il dollaro canadese deve fare la sua parte per stabilizzarsi, poiché si avvicina alla parità con il dollaro USA.

Quando il dollaro USA viene scambiato al di sotto del suo valore normale rispetto ad altre valute importanti, il dollaro canadese guadagna naturalmente forza. Ciò rende il dollaro canadese più attraente. Ma quando il dollaro USA si rafforza nei confronti delle principali valute, il dollaro canadese deve trattenersi al fine di preservare una parità commerciale.

L’attuale serie di condizioni che circondano il dollaro canadese e il dollaro USA sono estremamente favorevoli per una coppia di valute che è stata negoziata verso il basso rispetto ad altre valute importanti. Sembra che il dollaro canadese sia diventato una valuta più allettante quando il dollaro USA è più debole rispetto alle altre valute principali.

La recente forza del dollaro USA indebolirà anche altre valute. Pertanto, esiste un’opportunità per un dollaro canadese forte. Un calo del dollaro canadese al di sotto di $ 1,050 può spostare la valuta dal suo livello attuale, che è alla fine dell’intervallo, al breakout del suo intervallo intermedio.

Se supera l’intervallo intermedio, può comunque verificare il livello di supporto chiave. Ci vorrà solo una leggera mossa per colmare il divario con un nuovo massimo a $ 1,100. Successivamente, il Dollaro canadese riprenderà la sua tendenza attuale.

Quando il Dollaro canadese inizia a salire al di sopra del livello di supporto chiave, attraverserà il livello e continuerà sul suo percorso verso l’alto. Ciò lo metterebbe in un nuovo modello di tendenza al ribasso, chiamato “Impasse” nell’analisi tecnica. Molti trader chiamano quella fase “la gamba lunga”.

Seguirà una tappa breve, se il dollaro canadese superasse il livello di supporto chiave. Una gamba corta probabilmente arriverà dopo che il Dollaro canadese avrà toccato il massimo della sua tappa finale.

Una volta che il dollaro USA è uscito dall’intervallo intermedio e ha superato il livello di supporto chiave, questo segnerà l’inizio di una “tappa corta”. Ciò sarà seguito da un’altalena alta e un’altalena bassa, il che significa che il dollaro canadese si romperà al di sotto del livello di supporto chiave e testerà il livello di resistenza chiave.

Se continua a scendere e testare il livello di resistenza chiave, potrebbe chiudere la nuova tendenza al ribasso. Tuttavia, se torna al di sopra del livello di supporto chiave, può mantenersi in una posizione longleg.

RELATED POST

NFP: i libri paga non agricoli guidano la volatilità del dollaro USA e del Forex

Il governo degli Stati Uniti e il Federal Reserve Board stanno entrambi lavorando duramente per cercare di impedire l'indebolimento del…

GBP Preisausblick: Pfund Sterling Eyes PMIs & BoE Inflation

Mit einem GBP-Preisausblick: Sterling Eyes PMI & BoE Inflation ist das britische Pfund gegenüber den wichtigsten Weltwährungen stark gefallen. Die…

Prospettive sui prezzi in GBP: PMI di Pound Sterling Eyes e inflazione BoE

Con una prospettiva dei prezzi in GBP: Sterling Eyes PMI e BoE Inflazione, la sterlina britannica è fortemente diminuita rispetto…

Dollaro USA maturo per l’inversione: PIL, Fed, guadagni aumentano il rischio di volatilità

Negli ultimi cinque anni, diversi analisti hanno avvertito che il dollaro USA è pronto per un'inversione del dollaro USA. Alcuni…