Prospettive settimanali in sterline (GBP): colloqui commerciali UE / Regno Unito – È ora di decidere

Prospettive settimanali in sterline (GBP) – Negoziati commerciali UE / Regno Unito – È ora di decidere

Non c’è dubbio che i prossimi colloqui commerciali tra Unione europea e Regno Unito su un accordo commerciale globale avranno un impatto sul tasso di cambio tra i due paesi. La sterlina ha già perso un valore significativo a causa del rallentamento della crescita economica nel Regno Unito, ma il risultato di questi colloqui potrebbe rivelarsi più significativo e influenzare il valore della sterlina britannica.

Se viene concluso un accordo con l’UE, c’è la possibilità che l’adesione della Gran Bretagna all’Unione europea finisca. Tuttavia, ciò lascerebbe aperta la possibilità che il Regno Unito rimanga in qualche forma nell’UE e potrebbe consentire il libero scambio all’interno del mercato unico.

prospettiva settimanale | Unione europea} Nel frattempo, il futuro del Regno Unito, in particolare lo stato economico e politico del paese, potrebbe anche essere influenzato dai negoziati UE / Regno Unito. Un accordo potrebbe rendere più probabile che il paese mantenga le sue relazioni commerciali con il resto del mondo, ma potrebbe anche significare che la Gran Bretagna assume un ruolo meno prominente nell’economia mondiale. Ciò significherebbe probabilmente un cambio di ruolo per il ministro dell’economia del Regno Unito, che potrebbe mettere più potere nelle mani dell’Unione europea.

prospettiva settimanale | uk} Per quanto riguarda le prospettive settimanali della sterlina (GBP), sembra che molti trader ritengano che ci siano poche possibilità di un impatto importante nei prossimi giorni sul valore della sterlina. La sterlina è diminuita notevolmente negli ultimi mesi a causa della stretta creditizia globale, ma la recente debolezza dell’economia britannica ha determinato un lieve calo del valore della valuta.

prospettiva settimanale | uk} Se l’accordo raggiunto con l’UE e il governo del Regno Unito può ancora essere salvato, allora potrebbe essere sufficiente per mantenere la sterlina in atto e consentire al paese di mantenere la sua posizione di forza nell’economia mondiale, ma questo non garantisce ancora un futuro per la sterlina. Un accordo troppo ampio e troppo veloce potrebbe far fronte a un deprezzamento maggiore di quanto sarebbe stato altrimenti previsto, soprattutto considerando la recente debolezza dell’economia britannica.

prospettiva settimanale | uk} Il motivo principale per cui il valore della sterlina britannica (GBP) Weekly Outlook è rimasto lo stesso fino a quando i negoziati sono proseguiti è perché sembra che le due parti stiano ancora negoziando dietro le quinte e non siano davvero pronte a una decisione finale. Ciò significa che il potenziale per un accordo da raggiungere in qualsiasi momento, anche il più presto, rimane incerto, anche se c’è stato un certo ottimismo riguardo ai negoziati in corso.

Molte persone che seguono gli sviluppi sui mercati valutari prevedono che presto verrà raggiunto un accordo, ma resta ancora da vedere quale sarà il risultato finale. Con un accordo ancora in fase di elaborazione dietro le quinte, il futuro della sterlina rimarrà uno dei maggiori fattori che influenzeranno il valore futuro della valuta nei mesi a venire.

RELATED POST

Previsioni tecniche per il secondo trimestre 2021 di EUR

L'euro si sta svendendo contro il dollaro USA in modo drammatico. Nonostante il sentimento positivo, la valuta rimane debole nei…

Quale stile di trading si adatta meglio alla tua personalità?

Trovare la tua personalità è il passo più importante per determinare quale stile di trading è giusto per te. Scopri…

Prezzo del greggio sotto pressione mentre Saudi Aramco taglia i prezzi in Asia

Il prezzo del greggio ha continuato a scendere martedì dopo che l'Organizzazione dei paesi esportatori di petrolio (OPEC) ha ridotto…

I prezzi dell’oro salgono mentre il dollaro USA e i rendimenti scendono in vista dell’IPC USA

money and calculator on on technical analysis graphics In questo articolo daremo un'occhiata al prezzo dell'oro e al suo impatto…