Stagione degli utili: stime del passato di JP Morgan e Blackrock

Stagione degli utili: JP Morgan e Blackrock superano le stime? Giusto. Mentre la Wall Street finanziaria si prepara a licenziamenti, licenziamenti e ridimensionamenti, sembra che uno dei posti più sicuri in cui investire sia nel tuo portafoglio azionario: le azioni delle banche. E dato il recente calo del mercato azionario, i fondi comuni di investimento e altri fondi azionari sono nella posizione migliore per resistere a questo clima tempestoso.
Stagione dei guadagni: JP Morgan Chase & Co (lei) è pronta per essere il più grande motore di tutti: i loro obiettivi della stagione dei guadagni raggiungono il massimo storico. Fin qui tutto bene! La borsa di New York ha raccolto la risposta positiva, saltando oltre $ 100 per azione mentre la borsa di New York chiude al di sopra del livello di resistenza psicologicamente importante di $ 1500. Se gli indicatori sono corretti, questo sarà un importante rialzo per gli investitori di tutto il mondo che hanno mantenuto le loro azioni in un momento difficile.
Le previsioni sulla stagione dei guadagni sono affari complicati. Cosa dicono gli esperti finanziari? La maggior parte concorda sul fatto che è meglio attenersi alle basi: contanti e sicurezza. In effetti, i due gestori degli investimenti di Blackrock e JP Morgan Chase, le più grandi banche del mondo, hanno assunto economisti e analisti bancari per studiare il mercato, fare previsioni e decidere quali azioni guardare. In effetti, è stato Michael Webster, autore di “The Crystal Ball”, a sottolineare per primo l’importanza della previsione dei guadagni. (Webster è ora co-chief investment officer di Altegris, una società finanziaria mondiale.)
Cosa prevedono questi analisti e banchieri per il prossimo anno? Bene, si aspettano una crescita degli utili in tutti i mercati (si aspetta un profitto equilibrato l’anno prossimo e una crescita dell’EPS compresa tra il due e il tre percento, leggermente superiore rispetto agli ultimi anni). Si aspettano inoltre che i tassi di interesse rimangano bassi (evitando una possibile recessione), che le pressioni sui flussi di cassa si allentino man mano che le aziende ottengono strumenti migliori per gestire i loro costi e che i rapporti di bilancio rimangano al di sopra della media. Se queste previsioni si rivelano corrette, gli investitori saranno contenti delle prospettive di guadagno.
Le previsioni della stagione degli utili tengono conto di molti fattori, tra cui: prestazioni aziendali, tendenze attuali, economia e mercato azionario, prospettive dei clienti chiave, ambiente competitivo, inflazione, disoccupazione, mercati geografici e altro ancora. Una volta che gli analisti hanno analizzato tutti i dati in loro possesso, sviluppano le loro previsioni. Quindi testano queste previsioni rispetto ai dati che hanno raccolto. Se le previsioni si rivelano corrette, gli investitori segnalano una crescita dei guadagni o altri risultati positivi significativi.
Se stai cercando la migliore previsione della stagione dei guadagni, considera di trovare qualcuno con il tuo stesso titolo di lavoro: analista finanziario. In questo modo, puoi essere sicuro che l’analista che assumi ha gli stessi obiettivi che hai tu. Ad esempio, se si prevede che i tassi di interesse salgano, quell’analista cercherà titoli che ne trarranno beneficio. D’altra parte, se si prevede un aumento della disoccupazione, quell’analista vorrà trovare società che sfruttino tale debolezza. È importante trovare un analista in grado di identificare quali settori trarranno vantaggio da una particolare situazione economica.
Quando trovi qualcuno con il tuo stesso titolo professionale, è importante dedicare del tempo a discutere le previsioni con quella persona. Vuoi capire la metodologia che è stata utilizzata per arrivare alle sue previsioni. Questo ti aiuterà a capire perché le previsioni sono ciò che sono e se possono essere utilizzate per prendere buone decisioni di investimento. Vuoi essere in grado di fidarti delle previsioni così come dell’analista. Una volta compreso il processo mediante il quale vengono fatte le previsioni della stagione dei guadagni, sarai probabilmente in grado di prendere decisioni migliori sugli investimenti finanziari.
Il motivo per cui le previsioni della stagione dei guadagni sono così importanti è perché spesso si basano su eventi attuali. Pertanto, se un analista ha una previsione che indica qualcosa che potrebbe accadere, deve essere in grado di spiegare come potrebbe verificarsi quell’evento. L’analista deve fornire prove convincenti che un determinato evento è probabile che accada, e non solo fare previsioni selvagge e prive di fondamento. Per comprendere il processo attraverso il quale vengono create le previsioni della stagione dei guadagni e arrivano a te, prenditi del tempo per parlare con qualcuno che ha esperienza in questo settore.

RELATED POST

Previsioni tecniche per il secondo trimestre 2021 di EUR

L'euro si sta svendendo contro il dollaro USA in modo drammatico. Nonostante il sentimento positivo, la valuta rimane debole nei…

Quale stile di trading si adatta meglio alla tua personalità?

Trovare la tua personalità è il passo più importante per determinare quale stile di trading è giusto per te. Scopri…

Prezzo del greggio sotto pressione mentre Saudi Aramco taglia i prezzi in Asia

Il prezzo del greggio ha continuato a scendere martedì dopo che l'Organizzazione dei paesi esportatori di petrolio (OPEC) ha ridotto…

I prezzi dell’oro salgono mentre il dollaro USA e i rendimenti scendono in vista dell’IPC USA

money and calculator on on technical analysis graphics In questo articolo daremo un'occhiata al prezzo dell'oro e al suo impatto…